
Sanificazione con lampade led UVC germicide SARS-Cov2 per aria e ambienti
La lampada LED UVC TUBOLARE è un efficace strumento di sanificazione di tutte le superfici degli ambienti e dell’aria, droplet e aerosol, presente nell’aria che riunisce molte caratteristiche importanti abbattendo i costi notevoli di una sanificazione con prodotti chimici.
La potenza dei raggi UVC emessi, sterilizza ed ad ampio spettro i micro-organismi, come batteri, virus, spore e protozoi, perchè rompono i legami molecolari del DNA e RNA.
Si interviene installando le lampade led UVC germicide, che agiscono mediante azione fisica e meccanica. La sanificazione avviene in maniera indipendente, ecologica (non emette ozono).
L’utilizzo della tecnologia UV-C è utilizzata per la disinfezione dell’aria, dell’acqua e degli strumenti da oltre un secolo. Dagli anni ‘30, i raggi UV erano utilizzati comunemente per il trattamento dell’aria e dell’acqua negli ospedali e, dal ’50, impiegati nei centri di lavorazione, negli impianti di trattamento dell’acqua e in qualsiasi struttura per risolvere il problema della contaminazione microbica.

I sistemi di disinfezione basati su UV-C non rientrano nel campo di applicazione della normativa sui Biocidi né della normativa sui Presidi Medico Chirurgici perchè agiscono mediante azione fisica e meccanica. Sono conformi alla norma europea UNI 62471 che prevede la classificazione delle lampade in diversi “Gruppi di Rischio”.
Progettata e prodotta in provincia di Torino, permette di effettuare la sanificazione in maniera: indipendente, permanente, pratica, risolutiva ed ecologica (non emette ozono).
La/e lampada/e su richiesta può essere fornita con dispositivi di complemento per la realizzazione di impianti completi e automatizzati; su richiesta può essere eseguito il progetto ottimale di numero e disposizione delle lampade in funzione dei tempi utili quotidiani caratteristici dello specifico ambiente
CERTIFICAZIONI E RIFERIMENTI
- Compatibilità Elettromagnetica(EMC 2014/30/UE)
- Compatibilità Elettromagnetica Automotive(ECE-R10)
- Rischio Fotobiologico(IEC 62471): Classificata RISCHIO ESENTE
- Fotometria/Spettrometrica in banda 230-1000 nm
con misura spettrale e direzionale della intensità effettiva di emissione - Esente da rischio di generazione di Ozono (presente in banda<240 nm)
- Esente da tossicità delle lampade UV-C a vapori di mercurio (254 nm)
- Compatibilità con risultati sperimentazione scientifica
Studio Prof. Clerici sulla efficacia degli UV-C su campioni del Sars-Cov-2 - Efficacia germicida superiorea lampade UV-C utilizzate nello studio
- Rapporto ISS Covid 19 dell’Istituto Superiore di Sanitàsulla efficacia della
radiazione UV-C sul virus Sars-Cov-2 e altri agenti patogeni
Datasheet english
Documentation en francais
Allegato studio del Prof. Clerici
Certificazione CE > Certificazione EMC
Articoli pubblicati – LA STAMPA e il CORRIERE della Sera