
Cosa è un complesso BIO, microbico naturale?
Quando parliamo di un complesso BIO, microbico naturale, cosa intendiamo?
Si parla di microrganismi effettivi quando di intende un vasto gruppo di batteri responsabili del processo rigenerativo.
Questo promette una vera rivoluzione in parecchi campi applicativi: dalla tutela dell’ambiente all’agricoltura, passando per la nostra salute e le nostre case.
I microrganismi effettivi, il libro del professor Teruo Higa
La scoperta dei microrganismi la si deve al Professore giapponese di agronomia Teruo Higa che, negli anni ’80, ha cominciato a studiare l’utilizzo dei microrganismi in agricoltura, come alternativa ai prodotti chimici.
Le proprietà dei microrganismi effettivi, hanno un effetto positivo sul nostro sistema immunitario.
Vi suggeriamo la lettura del libro per approfondire questo argomento e troverete risposte a tutti i benefici che comporta utilizzando il complesso BIO, microbico naturale.

Microrganismi effettivi – Teruo Higa – Tecniche nuove
I principali benefici derivano dalla possibilità, in agricoltura, di mettere al bando pesticidi, fertilizzanti artificiali e prodotti chimici di sintesi grazie a un approccio innovativo, frutto di importanti ricerche scientifiche.
I risultati raggiunti, e documentati nel libro, sono davvero notevoli e ormai riguardano un’ampia gamma di prodotti da utilizzare anche in ambiti diversi (igiene della casa, floricoltura, giardinaggio, cura della persona).
Le proprietà dei microrganismi effettivi, inoltre, hanno un effetto positivo sul nostro sistema immunitario: un capitolo del libro è dedicato alle evidenze scientifiche a supporto del loro ruolo in medicina.
Cosa sono i microorganismi effettivi?
Una raccolta di quasi un centinaio di specie differenti di microorganismi non modificati geneticamente 100 % naturali, che aiutano a purificare il nostro pianeta (batteri, lieviti, funghi, alghe, muffe e molto altro ancora).
Non è semplice definire cosa sono i microorganismi effettivi, ma è molto più importante specificare la grande azione benefica che hanno per la salute del nostro eco sistema.
Se applicati correttamente, migliora in modo efficace l’ambiente microbiologico, favorendo processi naturali come la fermentazione utile – ossia la maturazione – invece della putrefazione, decomponendo molecole complesse e generando al contempo prodotti metabolici come antibiotici, enzimi e sostanze anti ossidanti.
Sei curioso di conoscere i nostri prodotti e servizi?

Chiedi un preventivo Gratuito